Movimento artistico culturale fondato dal prof.  Adolfo Giuliani

EVENTI  >> 3  / 12 Marzo 2007 - Studio d’Arte Croma di F. Corica - Via del Governo Vecchio, ROMA

Esasperatismo a Roma

Collettiva degli esasperatisti: Giovanni Ariano, Giuseppe Di Franco, Roberto Elia, Mario Fortunato,
Stefania Frigenti, Stelvio Gambardella, Antonio Giannino, Lucia Iovino, Rosario Mazzella,
Simona Mostrato, Paolo Napolitano, Sandra Ravallese, Maria Antonietta Robucci
a cura da Aurelio De Rose

opuscolo.jpg (42721 byte)

Si presenta per la prima volta a Roma, con una mostra collettiva di alcuni fra i  numerosi suoi aderenti: il Movimento Artistico “Esasperatismo –Logos & Bidone”;  nato nel maggio del 2000, a Napoli, con la resa pubblica di un Manifesto stilato dal fondatore prof. Adolfo Giuliani.
Il Movimento Culturale, nel contesto di una globalizzazione sempre più  racchiusa in personalismi che escludono ogni forma di solidarietà, vuole contrapporre, in una ricerca di tentata modificazione esplicitata attraverso proposizioni artistiche, l’insito concetto filosofico che, sintetizzato, esprime e denuncia tutta la insofferenza dell’uomo nell’attuale “esistenza dell’essere” espresso mediante gesti concreti, sia pure nelle differenti pittoriche individualità realizzative.
In questa romana, curata da Aurelio De Rose, vi è la partecipazione di una ridotta ma significativa rappresentanza di quanti aderiscono alle numerose manifestazioni che, in Italia ed all’estero, Giuliani ha organizzato sin da quel lontano 2000.

 
alcuni momenti dell’inaugurazione

sito ottimizzato per la visione con Internet Explorer: alcune sezioni potrebbero non funzionare correttamente con altri browser

autore del sito è Nunzio Capece                                            Risoluzione consigliata 800x600