Le medaglie celebrative dell’Esasperatismo

Per celebrare gli eventi più significativi, a partire dal decennale del Movimento, sono state prodotte tre serie di medaglie, ciascuna per 20 esemplari, realizzate e firmate da Adolfo Giuliani.

La prima, in ceramica, datata 2010, consegnata ai relatori della conferenza e a personalità del mondo della cultura, intervenute al Palazzo delle Arti di Napoli in occasione della consegna del “Bidone d’oro” per la cultura 2010 alla Professoressa Clementina Gily, e della presentazione del catalogo della “Terza Triennale Internazionale”.

La seconda, in bronzo, per il decennale dell’Esasperatismo, sempre nel 2010, consegnata in occasione dell’inaugurazione della “Terza Triennale” a Castel dell’Ovo, e assegnata quale riconoscimento a personalità della cultura.

La terza, in bronzo, realizzata per i 13 anni del Movimento celebrati nell’ambito dell’evento “Bidone d’oro” alla Cultura, consegnato al Professor Aldo Masullo, e “Bidone d’oro” Speciale, consegnato alla Fondazione Teatro San Carlo di Napoli, e assegnata quale riconoscimento ai relatori della conferenza, a personalità del mondo della cultura e ad Artisti, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Napoli, il 14 giugno 2013.